Under 18: FICECLUM FUCECCHIO – PFPi

NETTA VITTORIA A FUCECCHIO!

Pallacanestro Basket Pisa- Basket Femminile Livorno : 19-76 ( 8-14, 10-37, 15-58)PFPi.: Lucarelli 6, Sgorbini 16, Torrisi 2 , Rotelli 2, Sereni 6, Selmi 9, Minutolo, Carboni , Benedetti 12 , Garruto 23 All. Cinzia Piazza.

FICECLUM Fucecchio: Benvenuti, Farruko 4, Spagli, Bajrami 2, Toni 5, Silvestri 4, Santoni 3, Secs, Nahid 1. All. NeriFucecchio

Giornata tranquilla per le ragazze dell’Under 18 Femminile in quel di Fucecchio contro il fanalino di coda del girone A all’interno del Palazzetto in cui, finalmente, e’ riapparso un limitato numero di spettatori pronti ad incitare le due squadre. Nonostante un inizio con il freno a mano tirato le ragazze di Cinzia Piazza hanno condotto una gara piu’ ordinata a partire dal secondo tempino, sfruttando anche i numerosi contropiedi lasciati dalla squadra ospite e nonostante i soliti errori da sotto. Tutte le ragazze della panchina hanno avuto la possibilita’ di scendere in campo e comunque dobbiamo segnalare che il ritmo si e’ sempre mantenuto sostenuto anche quando il punteggio andava via via incrementandosi. Per la cronaca segnaliamo a livello di score personali Sgorbini, Benedetti in doppia cifra con la Maiuscola prova di Garruto che con 23 punti e’ stata la migliore ma soprattutto con un fantastico 9-11 sui tiri liberi ed un’ottima percentuale generale sui tiri da 2 a dimostrazione di un ottimo momento di forma sia fisica che mentale. Il prossimo Sabato sfida casalinga contro la capolista Piombino contro la quale l’Under 18 Femminile gioco’ nell’ultima partita prima dell’interruzione dovuto alla Pandemia. Partita molto sentita anche perche’ sono sempre stati incontri molto accessi sia in campo che sulle tribune.