Laura Guerrini – Presidente

Prima di tutto PFPi Laura Guerrini sebbene
TuttaviaLink esterno
Pfpi Laura GuerriniCosa ti ha spinto ad aderire al progetto PFPi?
“Questo progetto realizza un sogno che cullavo da anni (e chi mi conosce lo sa bene perché ne ho palato in varie occasioni) e ora si sono realizzate le condizioni per poter iniziare questa nuova avventura”.
Cosa è il basket femminile per te?
“Il basket è stato lo sport della mia vita al quale sono tornata anche dopo lunghe interruzioni e un brutto infortunio. Devo dire però che non è solo sport perché per me è stata una vera palestra di vita. Attraverso il basket ho imparato come si affrontano gli impegni, il rispetto verso gli altri (l’allenatore, le compagne, le avversarie e gli arbitri) il rispetto e la valorizzazione delle regole, la conoscenza di me stessa con l’impegno per migliorami ma anche l’umiltà nell’accettare i miei limiti insomma tutte cose che servono per la vita”.
Di cosa ti occuperai? Qual è il tuo sogno legato a questo progetto?
“La mia grande sfida personale sarà quella di garantire il rispetto tra tutte le componenti dalla cui fusione è nata la nuova Società in cui ognuno deve operare in un’ottica di miglioramento continuo attraverso il teamwork condiviso. Il mio sarà quindi un ruolo “super partes” di catalizzatore affinché il risultato globale possa risultare superiore alla somma delle capacità dei singoli. Ciò costituisce il senso stesso della costituzione della nuova Società, che tutti auspichiamo possa contribuire attraverso una forte connotazione di correttezza e lealtà sportiva, non disgiunta da valori etici comportamentali, alla formazione di buone giocatrici e, anche e soprattutto, di ottime ragazze”.
Cosa vuoi dire a tutte le ragazze coinvolte?
“Le ragazze che iniziano questa avventura mi conoscono ma in generale vorrei dire a tutte che devono chiamarmi Laura (e non Presidente), che sono una che ha calcato il parquet tanti anni prima di loro e per tanti anni ma come loro stanno facendo ora e che mi sforzerò affinché possano vivere quello che ho vissuto io e cioè una carriera sportiva come un’ottima base sulla quale ho poggiato poi le fondamenta per la mia vita personale e professionale”.
Sei cosciente che stai contribuendo a fare la storia del basket femminile cittadino?
“In questo momento prevale la consapevolezza di essermi assunta un grande impegno ma sono onorata della fiducia che mi è stata data e spero veramente che insieme possiamo realizzare questo grande sogno”.
Prima di tutto PFPi Laura Guerrini sebbene
Link interno Comunque orem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Dolor sed viverra ipsum nunc aliquet bibendum enim. Di conseguenza massa tempor nec feugiat. Nunc aliquet bibendum enim facilisis gravida.

Nisl nunc mi ipsum

faucibus vitae aliquet nec ullamcorper. Allora Amet luctus venenatis lectus magna fringilla. Sebbene volutpat maecenas volutpat blandit aliquam etiam erat velit scelerisque in. Anche se egestas egestas fringilla phasellus faucibus scelerisque eleifend. Ma sagittis orci a scelerisque purus semper eget duis. Nulla pharetra diam sit amet nisl suscipit. Sed adipiscing diam donec adipiscing tristique risus nec feugiat in. Quindi Fusce ut placerat orci nulla. Comunque pharetra vel turpis nunc eget lorem dolor. Tristique senectus et netus et malesuada.