La nostra storia

PFPi La nostra storia
pfpi storia

La Società Pallacanestro Femminile Pisa nasce nell’estate 2019 dall’accordo tra lo Sport Pisa IES e la GMV Ghezzano.
Alla base di questo sodalizio c’è la forte e precisa volontà di ridare vitalità al movimento cestistico pisano creando una nuova realtà nella quale ogni ragazza possa giocare nel campionato più appropriato in funzione della propria età, circostanza impossibile per molti dei passati anni in conseguenza dell’esiguo numero di atlete appartenenti alle singole società.
La Pallacanestro Femminile Pisa ha già attivato contatti con altre società cestistiche del territorio pisano, segnatamente Polisportiva Ghezzano, Dream Pisa e CUS Pisa, al fine di attingere anche da queste società altre atlete.
L’obiettivo è quello di creare quindi a Pisa, ed in prospettiva a livello regionale e quindi nazionale, un centro di eccellenza del basket femminile. A questo scopo giova ricordare la presenza nei quadri societari, sia a livello tecnico che dirigenziale, la presenza di ex giocatrici che hanno, in passato, calcato i parquet della massima categoria e indossato la maglia azzurra dell’Italia.
Quindi il nostro obiettivo è di dare visibilità alla pallanacestro femminile e con questa alla Città di Pisa e quindi a tutte le componenti della stessa; siano esse il tessuto sportivo e sociale, ma anche tutte le realtà economiche che vorranno essere al nostro fianco in questa impresa e che potranno crescere insieme a noi, in una prospettiva di lungo periodo, con una logica WIN WIN . Cioè ai nostri successi sportivi corrisponderanno l’accresciuta popolarità e il più conveniente “return on investement” dei Partner Commerciali e degli Sponsor che vorranno accordarci la loro fiducia.
Già ora le ragazze coinvolte nel progetto sono circa 100 e contiamo di aumentare la partecipazione sia tramite , e come detto, la partecipazione di altre società sia grazie all’attrattività che ci deriva dal fatto dii essere l’unica società di basket femminile di Pisa e tra le pochissime a livello regionale e nazionale.

CORPORARE SOCIAL RESPONSABILITY

La Pallacanestro Femminile Pisa vuole essere una società votata anche all’impegno sociale ed infatti abbiamo immediatamente dichiarato che il nostro obiettivo non è soltanto quello di formare buone giocatrici ma anche, e soprattutto, ottime ragazze.
Ma vogliamo allargare gli orizzonti del nostro impegno sostenendo , a partire dalle dirigenti e dalle atlete che già ora vi sono impegnate, iniziative sociali sia a livello territoriale che nazionale attraverso l’attiva partecipazione di staff e atlete. I nostri Partner Commerciali e sponsor potranno quindi beneficiare non soltanto di accresciuta notorietà che possa portare ad una accresciuta “brand awareness”, che garantisca un ritorno dei propri investimenti pubblicitari; ma: anche di una accresciuta “brand reputation” , caratteristica sempre più apprezzata dai consumatori e dai mercati.

PFPi La nostra storia